Oggi 25 maggio si è celebrato a Belluno l’anniversario dell’ inaugurazione del Ponte della Vittoria che collega le le due sponde del fiume Piave, testimone di tante battaglie e del sacrificio di tanti giovani militari nella prima guerra mondiale che hanno dato la vita per la Patria. Dopo un breve racconto sulla storia del ponte ed un saluto del vice sindaco di Belluno, è intervenuto l’assessore alla cultura il dott. Raffaele Addamiano. E’ seguito il sorvolamento del ponte dell’aereo SPAD XIII, replica di quello utilizzato dal Maggiore Giuseppe Baracca durante la prima guerra mondiale. La cerimonia si è conclusa con i canti della prima guerra mondiale a cura del coro Oio. La nostra associazione era presente con una folta rappresentanza.






