Oggi 25 aprile 2026 si è festeggiato a Belluno, in Piazza Dei Martiri, l’81° anniversario della Liberazione organizzato dal Comune di Belluno in collaborazione con l’Associazione Partigiani d’ Italia, con l’Isbrec, con il Comitato Onoranze Caduti dell’Oltraldo e con l’Associazione nazionale Famiglie caduti e dispersi in guerra.Al cospetto delle più alte autorità civili e militari della città, dopo l’alza Bandiera che è stata solennizzata dall’inno di Mameli eseguito dalla banda musicale della città di Belluno, tutti i presenti in corteo, si sono trasferiti presso il monumento intitolato ai martiri della resistenza sito nel giardino della stessa piazza ove é stata depostauna corona con l’intervento del Sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin, della presidente della Consulta Provinciale degli studenti di Belluno, Sara Rizzotti, e l’orazione ufficiale della segretaria della Camera del Lavoro di Belluno, Denise Casanova. La nostra associazione era presente alla cerimonia con il Labaro Provinciale ed una folta rappresentanza.




