Centesimo compleanno Prof.Massimo Facchin

Oggi il Comune di Belluno ha voluto festeggiare il centesimo compleanno del Prof. Comm. Massimo Facchin.
La cerimonia si è svolta nella Sala Consiliare di Belluno.
Erano presenti i Consiglieri Comunali, l’Associazione UNIRR (Associazione Nazionale Reduci di Russia), l’Associazione Nazionale del Fante e  l’Associazione Artiglieri.
Inoltre erano presenti il Sign. Graziano Maron, Presidente regionale e consigliere nazionale del Nastro Azzurro ed il sign. Luciano Brichese, Presidente della federazione di Treviso del Nastro Azzurro, nonchè  i reduci di Russia.
Dopo l’introduzione del Presidente del Consiglio Comunale Franco Rasera Berrna, è intervenuto il Sindaco Jacopo Massaro.
Sono state consegnate al festeggiato una pergamena da parte dell’ UNIRR con la quale il prof. Facchin viene nominato Presidente onorario dell’Associazione, una pergamena da parte della Federazione Nazionale Nastro Azzurro ed una targa da parte dell’Associazione Artiglieri.
E’ intervenuto il festeggiato che commosso ha ringraziato tutti i presenti.
La cerimonia si è conclusa con un brindisi ed un saluto del prof. Massimo Facchin che ha invitato tutti i presenti ad andarlo a trovare a casa per poter vedere “de vusu” tutte le sue invenzioni ed i suoi lavori artistici.

P5051158-web